Concorsi Infermieri

L'infermiere è il responsabile dell'Assistenza Infermieristica. L'Assistenza Infermieristica è il servizio alla persona, alla famiglia e alla collettività. Il compito dell'infermiere dunque riguardano l'assistenza ai malati e ai disabili di tutte le età, la prevenzione delle malattie, la formazione, la gestione del governo e del rischio clinico e l'educazione sanitaria.
Sito Ufficiale: Federazione Nazionale Collegi Infermieri.

Le funzioni dell'assistenza infermieristica sono descritte nell'articolo 1 comma 3 del profilo professionale dell'infermiere, e sono:

- Partecipa all’identificazione dei bisogni di salute della persona e della collettività;
- Identifica i bisogni di assistenza infermieristica della persona e della collettività e formula i relativi obiettivi;
- Pianifica, gestisce e valuta l’intervento assistenziale infermieristico;
- Garantisce la corretta applicazione delle prescrizioni diagnostico-terapeutiche;
- Agisce sia individualmente sia in collaborazione con gli altri operatori sanitari e sociali;
- Per l’espletamento delle funzioni si avvale, ove necessario, dell’opera del personale di supporto;
- Svolge la sua attività professionale in strutture sanitarie pubbliche o private, nel territorio e nell’assistenza domiciliare, in regime di dipendenza o libero-professionale.

Concorsi Infermieri del 25 luglio 2014

Azienda sanitaria - Nuoro

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di dieci posti di collaboratore professionale sanitario - infermiere. Scadenza: 5 maggio 2014 (GU n. 27 del 4-4-2014)

Azienda sanitaria locale di Matera

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di trentasette posti di collaboratore professionale sanitario infermiere - categoria D. Scadenza: 23 dicembre 2013 (GU n. 92 del 22-11-2013)

Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona

Concorso pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato di due collaboratori professionali sanitari esperti infermieri cat. D, livello economico super (DS). Scadenza: 19 dicembre 2013 (GU n. 91 del 19-11-2013)

I.R.C.C.S. Centro di riferimento oncologico della Basilicata

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura, a tempo indeterminato, di sei posti di collaboratore professionale sanitario-infermiere - categoria D, di cui uno riservato alle categorie di cui all'articolo 1 della legge 68/99. Scadenza: 16 dicembre 2013 (GU n. 90 del 15-11-2013)

Azienda ospedaliera universitaria Policlinico «Paolo Giaccone»

Avviso pubblico per la formazione di una graduatoria per soli titoli, per la costituzione di una graduatoria riguardante l'attribuzione d'incarichi per eventuali supplenze, sostituzioni o assegnazioni temporanee, di personale collaboratore sanitario infermiere, da assumere con contratto a tempo pieno e determinato in ragione della durata prevista per il rimpiazzo o per l'avvicendamento o per le assegnazioni temporanee di detto personale in servizio presso l'A.O.U.P, momentaneamente assente. Scadenza: 16 dicembre 2013 (GU n. 90 del 15-11-2013)

Concorso Infermieri Azienda Ospedaliera G.Brotzu di Cagliari

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di dieci posti di collaboratore professionale sanitario - infermiere categoria D. Scadenza: 5 dicembre 2013 (GU n. 87 del 5-11-2013)